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Coop Alleanza 3.0
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  08_2022_CATEGORIA PROTETTA ADDETTO FRONT OFFICE PER LA SOCIETA' CONTROLLATA ALLEANZA LUCE&GAS

08_2022_CATEGORIA PROTETTA ADDETTO FRONT OFFICE PER LA SOCIETA' CONTROLLATA ALLEANZA LUCE&GAS

Coop Alleanza 3.0 ricerca 2 risorse da inserire nel Servizio Front Office della Società Controllata Alleanza Luce & Gas

Rispondendo al Responsabile del Servizio le risorse lavoreranno nel call center di ALG composto da circa 20 persone per svolgere attività di outbound e inbound relativamente alla fornitura di luce e gas.

Le persone si affiancheranno ai colleghi nello svolgimento delle seguenti attività:
• attività di Front Office legate a tutti gli aspetti di Vendita e Customer care;
• mantenimento dei contatti diretti con il cliente, gestendo problematiche, reclami, modifiche di dati contrattuali, autoletture, gestione delle bollette energetiche, comunicando informazioni e soluzioni;
• vendita telefonica promuovendo prodotti e servizi;
• inserimento dati su strumenti informatici e gestionali interni.

Si richiedono:
• Propensione alla vendita
• Attitudine e capacità di ascolto
• Comunicazione efficace
• Capacità di Problem solving
• Predisposizione all’apprendimento veloce 
• Resistenza allo stress
• Capacità di lavorare per obiettivi
• Buon approccio agli strumenti informatici

Condizioni di assunzione:
Indispensabile l'appartenenza alle categorie protette.
Contratto iniziale a tempo determinato semestrale, prorogabile e finalizzato alla stabilizzazione;
Part Time 24 ore;
Orario di lavoro articolato dal lunedì al sabato, su turni flessibili (unici e spezzati), collocati in un nastro orario compreso tra le ore 08.00 e le ore 21.00 (il sabato dalle 8.00 alle 18.00).

  
  07_2022_CATEGORIA PROTETTA ADDETTO BACK OFFICE PER LA SOCIETA' CONTROLLATA ALLEANZA LUCE&GAS

07_2022_CATEGORIA PROTETTA ADDETTO BACK OFFICE PER LA SOCIETA' CONTROLLATA ALLEANZA LUCE&GAS

Si ricerca 1 risorsa da inserire nell’area BackOffice della nostra controllata Alleanza Luce e Gas.

La risorsa risponderà al Responsabile del Servizio e collaborerà con un gruppo di colleghi nello svolgimento delle seguenti attività:

• Verifica plichi contrattuali e inserimento dati a sistema.
• Gestione pratiche di switch al fine di creare le forniture a sistema.
• Trasmissione flussi informatici da ALG al grossista di riferimento.
• Gestione delle prestazioni di connessione accessorie richieste dal cliente da plico firmato a prestazione avvenuta.
• Gestione e aggiornamento Registro centrale ufficiale su dati anagrafici clienti.
• Trasmissione dati al Sistema informativo integrato.
• Gestione e correzione errori derivanti da bug di sistema al fine di una corretta gestione del cliente.
• Gestione ed invio dei piani di rientro su richiesta del cliente finale.
• Gestione dei rinnovi contrattuali.
• Rateizzazione fatture e invio piani di rientro ai clienti.

Competenze e conoscenze richieste: 
• Buona conoscenza di Excel
• Buone doti di analisi dati e di reportistica

Comportamenti e Abilità distintive richieste:
• Collaborazione e spirito di gruppo
• Resistenza allo stress
• Lavorare per obiettivi
• Proattività


Condizioni di assunzione:
Indispensabile l'appartenenza alle categorie protette
Contratto a tempo determinato semestrale, full time, dal lunedi al venerdi.



  
  08_2022_ADDETTO/A BILANCIO E PARTECIPATE - SEDE VILLANOVA DI CASTENASO (BO)

08_2022_ADDETTO/A BILANCIO E PARTECIPATE - SEDE VILLANOVA DI CASTENASO (BO)

Coop Alleanza ricerca una risorsa da inserire nell’ambito del Servizio Bilancio e Partecipate, facente parte della Direzione Amministrazione e Bilancio di Gruppo, presso la sede di Villanova di Castenaso (Bologna). La risorsa si occuperà di: • effettuare controlli contabili di secondo livello • supportare nella predisposizione dei dati per la chiusura del bilancio e redazione della nota integrativa della Cooperativa e del Gruppo • predisporre la documentazione necessaria per il deposito del bilancio della Cooperativa e del Gruppo • supportare il servizio nella rendicontazione periodica Ci rivolgiamo a candidature in possesso del diploma di ragioneria e sarà considerato requisito essenziale per poter partecipare alla selezione: • precedente esperienza contabile • buona conoscenza Microsoft Office e avanzata su Microsoft Excel Sarà considerato requisito preferenziale: • conoscenza del sw Diapason e/o Sap Ricerchiamo una risorsa intraprendente con propensione all’autonomia, alla capacità organizzativa, problem solving, con forte motivazione all’apprendimento e con spiccato spirito di squadra.

  
  08_2022_ADDETTO/A UFFICIO CESPITI - SEDE VILLANOVA DI CASTENASO (BO)

08_2022_ADDETTO/A UFFICIO CESPITI - SEDE VILLANOVA DI CASTENASO (BO)

Coop Alleanza ricerca una risorsa da inserire nell’ufficio cespiti nell’ambito del Servizio Bilancio e Partecipate, facente parte della Direzione Amministrazione e Bilancio di Gruppo, presso la sede di Villanova di Castenaso (Bologna). La risorsa si occuperà: • della gestione del ciclo passivo cespiti • richieste ed elaborazioni di reportistica per i vari servizi interni ed esterni alla direzione • controlli e quadrature periodiche • supporto nelle attività di chiusura di fine anno Ci rivolgiamo a candidature in possesso del diploma di ragioneria e sarà considerato requisito essenziale per poter partecipare alla selezione: • precedente esperienza contabile • buona conoscenza Microsoft Office e avanzata su Microsoft Excel Sarà considerato requisito preferenziale: • conoscenza del sw Diapason e Sap Ricerchiamo una risorsa intraprendente con propensione all’autonomia, alla capacità organizzativa, problem solving, con forte motivazione all’apprendimento e con spiccato spirito di squadra.

  
  08_2022_IMPIEGATA/O UFFICIO TESORERIA

08_2022_IMPIEGATA/O UFFICIO TESORERIA

Il candidato/a deve essere in possesso di Diploma di Ragioneria e Laurea in ambito economico. Costituisce requisito preferenziale, ma non vincolante, l'aver maturato esperienza in ambito analogo. La figura sarà inserita nell’unità organizzativa Tesoreria e in raccordo con il Responsabile di Servizio, affiancherà i colleghi nell'ambito delle seguenti attività: - Gestione rapporti operativi con gli Istituti di Credito; - Esecuzione attività necessarie per il pagamento dei fornitori, dei cedolini, delle tasse e di quanto dovuto ad altri enti per paghe e contributi. - Pianificazione di incassi e pagamenti, definendo la disponibilità di cassa e la previsione dei fabbisogni a breve e medio periodo - Gestione della liquidità interna attraverso il costante controllo dei conti bancari e degli enti consortili - Supporto ai punti di vendita in caso di controversie di pagamento - Gestione attività di consegna del denaro a pdv (dalla raccolta del fabbisogno all’archiviazione dei documenti)

  
  08_2022_TIROCINANTE UFFICIO ANALISI PIANI DI SETTORE PER LA SEDE DI VILLANOVA DI CASTENASO (BO)

08_2022_TIROCINANTE UFFICIO ANALISI PIANI DI SETTORE PER LA SEDE DI VILLANOVA DI CASTENASO (BO)

Coop Alleanza 3.0 cerca per la sede di Villanova di Castenaso (Bo), nella Direzione Merci, una figura da inserire con un Tirocinio per il servizio Piani di Settore.

Collocazione in azienda:

La figura risponderà al Responsabile Piani di Settore e sarà in stretta collaborazione con il resto del team.

Descrizione della posizione:

Nello specifico il tirocinante affiancherà i colleghi nelle seguenti attività:

  • Analisi e monitoraggio delle performance assortimentali interne e di mercato al fine di supportare i piani di categoria
  • Interpretazione e approfondimento dei trend in corso e dei principali evolutivi di mercato
  • Elaborazione viste e approfondimenti per territori/localismi
  • Elaborazione di proposte delle nuove strutture assortimentali
  • Elaborazione di proposte sulle numeriche per categoria/cluster in collaborazione con i settori

Titolo di studio

Laurea in Economia /Marketing/Ingegneria gestionale/Statistica

Abilità e competenze desiderate

Conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Power Point)

Abilità distintive del candidato

o   Problem solving, attitudine all’innovazione;

o   Capacità di analisi;

o   Competenze organizzative, team work, precisione e orientamento al risultato.

 

  
  07_2022_ADDETTO FRONT OFFICE PER LA SOCIETA' CONTROLLATA ALLEANZA LUCE&GAS

07_2022_ADDETTO FRONT OFFICE PER LA SOCIETA' CONTROLLATA ALLEANZA LUCE&GAS

Le risorse lavoreranno con orario full time su turni della durata di 6 o 8 ore giornaliere dal lunedì al venerdì 8:00/18:00/21:00; saranno inserite nel call center di ALG che è composto di circa 20 persone per svolgere attività telefonica di outbound e inbound relativamente alla fornitura di luce e gas. Inizialmente la formazione sarà in presenza, successivamente ci sarà alternanza tra remote working e ufficio (3+3). Il contratto iniziale sarà di 3 mesi al 5° livello In particolare, si occuperà di: • attività di Front Office legate a tutti gli aspetti di Vendita e Customer care, promuovendo prodotti e servizi, utilizzando liste derivanti da campagne promoter o "richiamami" web, o altre liste definite dalla Società • mantenere i contatti diretti con il cliente, gestendo problematiche, reclami, modifiche di dati contrattuali, autoletture, gestione delle bollette energetiche, comunicando informazioni e soluzioni • consulenza energetica gestendo chiamate spontanee del cliente, il cliente già in possesso di un contratto chiama per informazioni o richiede dal sito di essere contattato per problematiche post-vendita, o perché già informato necessità di delucidazioni). • inserimento di dati su strumenti informatici. Richiediamo: • Propensione alla vendita • Attitudine e capacità di ascolto • Abilità comunicative efficaci • Capacità di Problem solving • Predisposizione all’apprendimento veloce • Propensione commerciale • Resistenza allo stress • Lavorare per obiettivi • Buon approccio agli strumenti informatici

  
  07_2022_ADDETTO CONTROLLO QUALITA' PER IL CENTRO DI DISTRIBUZIONE DEPERIBILI DI UDINE

07_2022_ADDETTO CONTROLLO QUALITA' PER IL CENTRO DI DISTRIBUZIONE DEPERIBILI DI UDINE

Coop Alleanza 3.0 – Logistica Freschi e Freschissimi ricerca per il MAGAZZINO DEPERIBILI di UDINE un addetto al Controllo Qualità. Attività svolte:  Controllo documentale della merce in arrivo  Verifica dell’esatta corrispondenza tra ordinato e consegnato  Controllo visivo della merce, anche mediante movimentazione manuale dei prodotti  Verifica del rispetto delle normative in materia di etichettatura  Campionamenti e Analisi di laboratorio (basiche) per i prodotti ortofrutticoli  Monitoraggio della Catena del Freddo  Utilizzo applicativi specifici  Controllo merce in uscita Profilo ricercato:  Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari , Scienze Agrarie, Biologia; Diploma in Istituto Tecnico Agrario  Buona conoscenza di Excel  Disponibilità a lavorare su turni, considerando la prevalenza di turni pomeridiani e serali dal lunedì al venerdì e domenica (dalle 14:00 alle 24:00); giorno di riposo sabato  Disponibilità a lavorare in ambiente refrigerato (da 8 a 12° per l’ortofrutta – da 0 a 4° per Latticini e Carni) Caratteristiche contrattuali:  contratto in somministrazione a FT  durata: 6 mesi iniziali con solide prospettive di stabilizzazione  Liv. 4°

  
  05/2022_ADDETTO GESTIONE OPERATIVA PERI IL CENTRO DI DISTRIBUZIONE DEPERIBILI DI UDINE

05/2022_ADDETTO GESTIONE OPERATIVA PERI IL CENTRO DI DISTRIBUZIONE DEPERIBILI DI UDINE

Coop Alleanza 3.0 – Logistica Freschi e Freschissimi Ricerca per il MAGAZZINO DEPERIBILI di UDINE un addetto alla Gestione Operativa. Attività svolte: • controllo merce in ingresso e in uscita anche attraverso software gestionali di magazzino e pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint) • attività amministrative legate al flusso logistico di magazzino (ricezione ordine rete di vendita, elaborazioni volumi da preparare, stampa bolle accompagnamento, chiusura contabile carichi merce in entrata) • rapporti con la rete di vendita e fornitori esterni • creazione e invio file quotidiani • data entry e gestione archivi • inventario merci in magazzino refrigerato • gestione del flusso del materiale tecnico (pallet, roll a filo, roll isotermici). • attività saltuarie di movimentazione manuale dei carichi. Profilo ricercato: • Non serve una formazione specifica, ma tutto ciò che riguarda la logistica e nello specifico le attività d’ufficio sono bene accette • Anche per il titolo di studio, non è richiesto un titolo specifico...ovviamente più attinente è alle attività gestionali e d’ufficio meglio è. Si richiede inoltre: • Disponibilità a lavorare su turni, in un nastro orario compreso tra le 8:00 e le 18:00 dal lunedì al venerdì, sabato mattina 8:00/12:00; • Ottima conoscenza Excel-Word-Power Point e utilizzo PC; • Propensione al lavoro in gruppo; • Problem solving e gestione dello stress. Caratteristiche contrattuali: • contratto in somministrazione a FT • durata: 6 mesi iniziali • Liv. 4°