Ricerca di personale
Benvenuto nel Portale Lavora con Noi del Gruppo Coop Alleanza 3.0

Coop Alleanza 3.0 è la più grande Cooperativa italiana e una delle più grandi in Europa, con sede legale a Bologna, sedi secondarie a Modena e Reggio Emilia ed oltre 400 punti vendita dislocati in 12 regioni.

La stessa opera attraverso un gruppo societario composto da diverse società attive non solo nella Grande Distribuzione Organizzata ma anche in altri settori quali, ad esempio, la vendita di carburanti, la fornitura di energia, il turismo, la salute e previdenza, la vendita di prodotti assicurativi e finanziari, le telecomunicazioni e le librerie.

A titolo esemplificativo, fanno parte del Gruppo, società come Distribuzione Roma, Distribuzione Centro Sud, con punti vendita in Lazio, Campania e Sicilia, Digitail, Carburanti 3.0, Librerie.coop, Alleanza Luce&Gas.

Registrandoti al Portale Lavora con Noi e creando il tuo account personale, potrai accedere al form di compilazione del tuo curriculum sia per rispondere alle offerte di lavoro pubblicate da Coop Alleanza 3.0 per sé e per il proprio Gruppo, che per inviarci spontaneamente una tua candidatura.

A seguito della tua registrazione, da questo Portale potrai, in ogni momento, consultare le nuove posizioni lavorative aperte verificandone i dettagli, accedere al tuo account per aggiornare o modificare i dati ed inviarci il tuo curriculum.

Coop Alleanza 3.0
Di seguito trovi l'elenco delle offerte di lavoro per le ricerche attualmente in corso: se lo ritieni opportuno puoi selezionare la/le offerta/e di tuo interesse prima di inviare il tuo curriculum.

Offerte di lavoro

Selezionare la/le offerte
 Offerte 
 Dettaglio offerta 
  
  Toelettatori Pet Store

Toelettatori Pet Store

SELEZIONE TOELETTATORI PET STORE

Coop Alleanza 3.0 in vista dell’apertura dei primi negozi dedicati al mondo PET ricerca TOELETTATORI ESPERTI da inserire nei punti vendita di prossima apertura.

I nuovi negozi, dedicati alla vendita di prodotti per animali domestici, prevedono la figura del toelettatore: questa risorsa risponderà al direttore del punto vendita, collaborerà con i colleghi durante le attività di vendita e servizio al pubblico ma si occuperà prevalentemente del delicato compito di cura, lavaggio e tosatura degli animali.

L’offerta è indirizzata a persone interessate all’opportunità ed in possesso di competenze specifiche nel settore, comprovabili con:

  • attestato di partecipazione ai corsi di toelettatura seguiti (base, specializzati,…)
  • eventuale certificato di partecipazione al corso di benessere animale (con indicazione della data di partecipazione)

È necessario inoltre aver maturato un’esperienza lavorativa pregressa di almeno 1 anno nel settore della toelettatura animali.

Completano il profilo alcune importanti caratteristiche:

  • Passione, amore e rispetto per gli animali
  • Flessibilità e disponibilità oraria
  • Affidabilità, precisione e pazienza

  
  FARMACISTA FORMIGINE

FARMACISTA FORMIGINE

COOP ricerca un Farmacista per il Corner Salute del suo Punto Vendita di Formigine (MO).

La ricerca è rivolta a Dottori Farmacisti regolarmente iscritti all'Albo professionale.
Il ruolo prevede la dispensazione di SOP e OTC e degli altri prodotti in assortimento, la gestione dello spazio di vendita e del servizio al cliente.

Si richiedono:
- Doti organizzative, capacità di assumersi responsabilità, cortesia e attenzione al cliente;  
- Disponibilità agli orari flessibili di punto vendita e al lavoro di domenica e nei festivi;
- Disponibilità di utilizzo di un mezzo proprio e a spostamenti sul territorio provinciale.

La proposta di lavoro prevede un contratto di assunzione iniziale a tempo determinato della durata di 6 mesi, a full-time 40 ore settimanali.

  
  Talent Program IT_PROFILO IT PROCESSI RETAIL

Talent Program IT_PROFILO IT PROCESSI RETAIL

Coop Alleanza 3.0 ha deciso di investire sulla trasformazione digitale della Cooperativa e di puntare su nuove risorse da inserire in azienda, a questo scopo propone un percorso on the job in ambito Information Technology: 

TALENT PROGRAM IT COOP ALLEANZA 3.0 

Se sei un giovane laureando o neolaureato in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Informatica siamo interessati ad incontrarti! 

I REQUISITI 

Conoscenze Tecniche: 

  • Conoscenze di linguaggi di base per l’interrogazione di data base 

  • Nozioni economico-finanziarie 

  • Conoscenza della lingua inglese 

Caratteristiche Personali: 

  • Capacità di analisi e spiccato problem solving 

  • Apertura mentale e predisposizione al cambiamento 

  • Propensione all’innovazione e al continuous learning 

  • Proattività e flessibilità 

  • Orientamento all’obiettivo e propensione all’organizzazione del lavoro 

  • Capacità di lavorare in team 

L’OFFERTA 

Percorso di crescita professionaleinserimento diretto in azienda. I giovani Selezionati verranno inseriti in Cooperativa con un primo contratto a termine, durante il quale effettueranno un percorso, formativo e valutativo, mirato ad acquisire le competenze necessarie a ricoprire il ruolo di Analista It.  Al termine del percorso verrà rilasciato un OPEN BADGE che sancirà la formazione effettuata. La posizione verrà stabilizzata all’interno della Cooperativa e seguirà un ulteriore percorso di crescita professionale e retributivo che porterà a ricoprire ruoli di responsabilità.  

Percorso formativo specifico: Il percorso sarà strutturato attraverso piani specifici di apprendimentostrutturati a seconda del piano di studi di provenienza e in relazione al ruolo che si andrà a ricoprire nell’ambito It. La formazione seguirà un percorso alternato tra aule dedicate e momenti on the jobOltre a contenuti legati alla formazione manageriale e comportamentale, verranno inoltre approfondite tematiche legate al mondo del Retail e della Gdo e dei suoi processi strutturali (organizzazione aziendale, supply chain, finanza, logistica, amministrazione e controllo etc). Saranno ampliate le conoscenze tecniche nell’ambito dell’informatica: i linguaggi di programmazione, i Big Data, sistemi gestionali ERP, etc.  Si avrà modo di confrontarsi con docenti di business schoolconsulenti, esperti in Informatica e responsabili di Coop Alleanza 3.0. 

Sede di lavoro: sede legale, Villanova di Castenaso (BO) 

Tempi: Le selezioni si terranno tra luglio e agosto e il percorso formativo inizierà a metà settembre 2020. 

  
  Talent Program IT_PROFILO INNOVAZIONE DIGITALE e BIG DATA

Talent Program IT_PROFILO INNOVAZIONE DIGITALE e BIG DATA

Se sei un giovane laureando o neolaureato in Informatica, Ingegneria Informatica, Statistica, Digital Marketing siamo interessati ad incontrarti

I REQUISITI: 

Conoscenze Tecniche 

  • Conoscenze di linguaggi base per l’interrogazione di data base 

  • Conoscenze di base delle diverse anime del mondo digitale ed eco-sistemi informativi più recenti. 

  • Conoscenza della lingua inglese 

Caratteristiche Personali: 

  • Capacità di analisi e spiccato problem solving 

  • Apertura mentale e predisposizione al cambiamento 

  • Propensione all’innovazione e al continuous learning 

  • Proattività e flessibilità 

  • Orientamento all’obiettivo e propensione all’organizzazione del lavoro 

  • Capacità di lavorare in team


L’OFFERTA: 

Percorso di crescita professionale: inserimento diretto in azienda. I giovani Selezionati verranno inseriti in Cooperativa con un primo contratto a termine, durante il quale effettueranno un percorso, formativo e valutativo, mirato ad acquisire le competenze necessarie a ricoprire il ruolo di Analista It.  Al termine del percorso verrà rilasciato un OPEN BADGE che sancirà la formazione effettuata. La posizione verrà stabilizzata all’interno della Cooperativa e seguirà un ulteriore percorso di crescita professionale e retributivo che porterà a ricoprire ruoli di responsabilità.  

Percorso formativo specifico: Il percorso sarà strutturato attraverso piani specifici di apprendimento, strutturati a seconda del piano di studi di provenienza e in relazione al ruolo che si andrà a ricoprire nell’ambito It. La formazione seguirà un percorso alternato tra aule dedicate e momenti on the jobOltre a contenuti legati alla formazione manageriale e comportamentale, verranno inoltre approfondite tematiche legate al mondo del Retail e della Gdo. Saranno ampliate le conoscenze tecniche al fine di interrogare data base con elevati volumi - attraverso concetti e metodi di pattern recognitions, insights e principali prodotti di visualizzazione - e verranno approfondite tematiche legate alla scelta di nuove soluzioni innovative (digital marketing) per cogliere rapidamente la domanda business traducendola in esigenze IT. Si avrà modo di confrontarsi con docenti di business school, consulentiesperti in Informatica e responsabili di Coop Alleanza 3.0. 

Sede di lavoro: sede legale, Villanova di Castenaso (BO) 

TempiLe selezioni si terranno tra luglio e agosto e il percorso formativo inizierà a metà settembre 2020. 

 

  
  RICERCA ADDETTO REPARTO PESCHERIA PUNTO VENDITA CASTELNUOVO RANGONE

RICERCA ADDETTO REPARTO PESCHERIA PUNTO VENDITA CASTELNUOVO RANGONE

Coop Alleanza 3.0 ricerca un addetto alle vendite part time da inserire all'interno del supermercato di Castelnuovo Rangone. Sono strettamente necessarie: buona attitudine al contatto con il pubblico, dinamicità, disponibilità al lavoro part time su turni, disponibilità a lavorare di sabato e domenica. E' richiesta inoltre esperienza nella gestione delle merceologie ittiche, pulizia, filettatura, tecniche di cottura e nella relazione di vendita. Trattamento offerto: Contratto a termine.

  
  Coop Alleanza ricerca FARMACISTI per i suoi CORNER SALUTE

Coop Alleanza ricerca FARMACISTI per i suoi CORNER SALUTE

Coop Alleanza 3.0 ricerca Farmacisti da inserire all'interno dei corner Salute presenti sui territori presidiati.  

Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita nei suoi aspetti economici, di gestione dei prodotti e di ottimizzazione del servizio al cliente. 

Attività legate alla mansione: 

- accoglienza e gestione della clientela 

- attività di vendita e consulenza sui prodotti 

- sistemazione merci, cura delle spazio vendita e gestione magazzino 

Requisiti richiesti: 

- Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche 

- Superamento dell’esame di Stato ed iscrizione aggiornata all’Ordine dei Farmacisti. 

- Disponibilità agli orari flessibili di punto vendita e al lavoro di sabato, domenica e nei festivi 

- Disponibilità ad eventuali spostamenti sul territorio provinciale. 

- Ottime doti organizzative, cortesia e attenzione al cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e capacità di assumersi responsabilità. 

Offriamo iniziale contratto a termine con possibilità di orario part time o full time.